Share This Article
L’accelerazione della crescita degli esports durante i mesi di lockdown dell’emergenza Covid-19 potrebbe essere la svolta per il settore.
L’emergenza da Covid-19 ha consentito che il mondo degli esports ottenesse in poco tempo una visibilità mai raggiunta prima, a causa delle misure di lockdown che impedivano lo svolgimento degli sport tradizionali.
Giulio Coraggio e Vincenzo Giuffrè dello studio legale DLA Piper hanno discusso dello stato del mercato degli esports, di cosa deve ancora migliorare e di cosa cambiare per ottenere la consacrazione del settore con Edoardo Revello, CEO & Co-Founder di SportsGeneration, e Federico Brambilla, Co-Founder & CEO di team exeed e vicepresidente dell’associazione IIDEA, l’Associazione di categoria dell’industria dei videogiochi in Italia.
Ne è emersa una discussione con spunti e contrasti di vedute interessanti tra pospettive diverse che potete ascoltare nel podcast di seguito.
Per non perdervi i nostri prossimi podcast, è possibile iscrivervi al podcast “Diritto al Digitale” sul vostro dispositivo mobile a questo LINK. Vi raccomandiamo inoltre di ascoltare il podcast sulle sfide legali degli esports a questo link e di scaricare il report di DLA Piper, Esports Laws of the World, che illustra le principali criticità legali del settore degli esports in 38 giurisdizioni.