Share This Article
L’attuale situazione economica di emergenza da Covid-19 potrebbe diventare una occasione irripetibile per l’Italia il cui contesto è estremamente favorevole.
Marcello Majonchi ha realizzato il cosiddetto “sogno americano”, partecipando all’acquisizione di Solair, una start-up italiana che seppe crescere velocemente sfruttando l’opportunità dell’Internet of Things al punto da diventare un investimento strategico di Microsoft, di cui è poi diventato dipendente, trasferendosi a Seattle e che ora ha lasciato per la prossima avventura da Facebook.
In questo podcast, ci parla di quegli anni e di cosa ha consentito a Solair di fare il grande salto, di quali tecnologie secondo lui hanno maggiori potenzialità e di come l’attuale emergenza da Covid-19 rappresenti un’occasione unica per l’Italia che con i propri distretti specializzati e competenze potrebbe sfruttare la crisi per creare il prossimo unicorno e addirittura il prossimo gigante del mondo della tecnologia.
E’ possibile iscrivervi e ascoltare gli episodi del podcast “Diritto al Digitale” gratuitamente sul vostro dispositivo mobile a questo LINK.